Aiutaci a conoscerti

Minori con autismo o disabilità dello sviluppo

Disabilità cognitiva, ritardi psicomotori, disturbi dello spettro autistico, disturbi della coordinazione motoria, disordini emotivi e della personalità, disturbi della comunicazione e del linguaggio: un lungo elenco di sentenze che diventano in molti casi un bollino cucito addosso ad un bimbo, che ne mina l’autostima, che disorienta e sconcerta i genitori.
Per noi sono solo bimbi in difficoltà, bimbi per cui sarà un po’ più faticoso far emergere tutto il loro potenziale ma che, se correttamente supportati, troveranno la loro strada.
IL NOSTRO APPROCCIO

Scopri di più

Tanti professionisti diversi per lavorare con il bambino e la sua famiglia con un approccio olistico per stimolare le abilità intellettive, emotive e sociali, sviluppare o mantenere le abilità residue e recuperabili favorire lo sviluppo di tutte le potenzialità del bambino. Vogliamo creare un sistema coeso, equipe di professionisti, famiglie e scuola, per promuovere la massima autonomia possibile.

SEI UN GENITORE DI UN BAMBINO CON SVILUPPO ATIPICO?

Scopri cosa possiamo fare per lui

Le fragilità di cui ci prendiamo cura

Tante e diverse sono le disabilità di cui ci prendiamo cura, ma con ogni persona o famiglia che si rivolge a noi concordiamo un progetto personalizzato, pensato sulle sue specifiche esigenze. Disabilità visiva – la nostra specializzazione fin dalla nascita dell’organizzazione – autismo, problemi psichiatrici, fragilità tipiche dell’età senile, pluridisabilità, disturbi dell’apprendimento: ogni fragilità da noi trova la giusta professionalità per essere affrontata.

Dona ora

Aiutaci ad aiutare